FAQ Commerciali

  1. Come posso sapere se il mio indirizzo è coperto? Per richiedere la verifica di copertura potete mandare le coordinate su whatsapp al numero +39 3447405060 oppure compilando il modulo “verifica copertura” presente nel sito
  2. Devo attivare per forza la telefonia voip insieme alla connettività? No, può essere attivata la sola connettività.
  3. È necessario un sopralluogo preventivo per verificare l’effettiva copertura del servizio? Non effettuiamo sopralluoghi ma, in alcune aree geografiche particolari effettuiamo una “tentata installazione”, una installazione con precedente prova di ricezione del segnale. In caso di esito positivo procederemo con l’installazione, in caso di esito negativo è previsto solamente un costo di € 25+iva per la fuoriuscita del tecnico.
  4. Che cosa è il download? È la velocita con la quale vengono scaricati i dati dalla rete e si misura in Mbps o Kbps
  5. Che cosa è l’upload? È la velocita con la quale vengono caricati i dati sulla rete e si misura in Mbps o Kbps
  6. Come viene realizzato il servizio in fwa (via radio)? La connettività viene fornita installando una antenna (generalmente posizionata sul tetto). Per collegare il PC ed altri dispositivi è possibile utilizzare il WiFi, sia sfruttare il cablaggio esistente oppure predisporre una rete interna al momento dell’installazione.
  7. Differenza tra banda simmetrica e banda asimmetrica:
    La linea asimmetrica è la linea dove il Download è maggiore dell’Upload, mentre quella simmetrica ha velocità di Download e Upload uguali.
  8. Posso effettuare in un secondo momento una variazione dei dati del contratto? Certamente! Basterà contattare l’ufficio commerciale a mezzo e-mail oppure su whatsapp.
  9. Si può traslocare la connessione internet? Certamente! Basterà contattare l’ufficio commerciale che provvederà ad effettuare una verifica di copertura del nuovo indirizzo.
  10. Cosa devo fare per dare disdetta? Per recedere dal contratto sarà sufficiente compilare il modulo di recesso presente all’interno della sezione trasparenza ed inviarlo utilizzando uno dei tre canali specificati all’interno del modulo stesso, corredato da un documento di identità in corso di validità.
  11. Il condominio o il proprietario dell’immobile possono vietarmi di installare l’antenna o altro impianto di telecomunicazione?
    No, il Codice delle Comunicazioni prevede espressamente, all’art 52 (ex art 91 – D.Lgs. 259/2003 e s.m.i.), che il proprietario o il condominio non può opporsi all’appoggio di antenne, di sostegni, nonché al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nell’immobile di sua proprietà occorrente per soddisfare le richieste di utenza degli inquilini o dei condomini. I cavi ed ogni altra installazione devono essere collocati in modo da non impedire il libero uso della cosa e i lavori non devono arrecare danni alla proprietà oppure a terzi.
  12. Cosa è compreso nella dicitura “+ 100 minuti voip” che trovo in fattura? I 100 minuti di telefonate incluse, che si rinnovano ogni mese, sono suddivisi in 50 minuti verso fissi italiani e 50 minuti verso mobili italiani.
  13. Come posso ottenere il codice di migrazione della linea voip o della fibra? Basterà inviare una email a commerciale@largabanda.it e provvederemo ad inviare quanto richiesto

Condividi l'articolo